Notizie Locali

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Chioggia

today20 Settembre 2023 197

Sfondo
share close

Nella mattinata di venerdì 22 settembre, alle ore 10.00, nella Piazzetta Marinai d’Italia, di fronte la sede storica, avrà luogo la cerimonia di passaggio delle consegne del Comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia.

Il Capitano di fregata (CP) Dario RICCOBENE cederà, dopo due anni, il comando al parigrado Alessio PALMISANO, nuovo Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Chioggia.

Alla cerimonia sarà presente il Direttore Marittimo del Veneto, Contrammiraglio (CP) Filippo MARINI, e vedrà la presenza delle locali Autorità militari e civili, della rappresentanza di Assoarma e dell’Associazione Nazionale Marina d’Italia (Sezioni di Chioggia e Rosolina), del cluster marittimo e portuale, delle associazioni di categoria del mondo della pesca del diporto e del turismo ricreativo e balneare.

Il Comandante Riccobene, dopo due anni di permanenza a Chioggia, è stato destinato presso la Direzione marittima di Catania.
Il Comandante Palmisano proviene dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, 6° Reparto Sicurezza della navigazione e marittima.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%