Notizie dal Veneto

Criminalità organizzata, Dolfin:“In Consiglio regionale i rappresentanti della Guardia di Finanza di Chioggia sull’illegalità nella pesca e di lotta al traffico di droga”

today26 Ottobre 2023 68 5

Sfondo
share close

“Questa mattina, nel corso della seduta dell’Osservatorio regionale per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e per la promozione della trasparenza, abbiamo avuto modo di incontrare i rappresentanti della Sezione Operativa Navale di Chioggia della Guardia di Finanza. Una riunione estremamente interessante che ha toccato molti punti di estrema attualità per il contrasto alla criminalità e la tutela al settore della pesca, più che mai bisognoso in questo momento del sostegno e dell’attenzione delle istituzioni”.

Ne dà notizia Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e componente della Quarta commissione consiliare, competente in materia di Legalità, commentando “l’incontro tenutosi oggi con il Comandante e il Maggiore del Reparto Aeronavale di Venezia e il Comandante e il Reparto Operativo Navale della Guardia di Finanza di Chioggia”.

“Si è discusso – spiega Dolfin – di lotta al traffico di droga, ma anche di contrasto alla raccolta abusiva di vongole e di controlli nei cantieri navali. Operazioni essenziali per l’economia della nostra Regione, perché finalizzate alla sicurezza e alla salute dei consumatori, e proteggono i lavoratori onesti e rispettosi delle regole e dell’ambiente della pesca e di tutte le marinerie, settore che da sempre ha reso grande il nostro Veneto”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%