Notizie Sportive

Il Panathlon Club di Chioggia incontra le Fiamme Oro

today26 Ottobre 2023 116 9

Sfondo
share close

Lunedì 23 ottobre in ripresa delle attività dopo la pausa estiva, il Panathlon ha avuto quali graditi ospiti due atlete di spicco delle Fiamme Oro; si tratta della campionessa olimpionica di salto con l’asta Elisa Molinarolo – che quest’estate ai Mondiali di atletica di Budapest ha dimostrato il suo talento trovando posto nella storia del salto con l’asta italiano, come prima azzurra capace di raggiungere una finale in una competizione mondiale – e di Enrica Cipolloni, Altista, Multiplista ed eptathlonista, pluricampionessa in varie discipline dell’atletica.
Avendo la presidente del Club, Stefania Lando, dedicato l’annata 2023 al tema dell’atletica leggera, le due campionesse hanno raccontato ognuna la propria storia ed esperienza sportiva, confermando ancora una volta il ruolo fondamentale che l’atletica leggera riveste per lo sport.
Oltre alle due sportive, alla serata hanno partecipato anche monsignor Simone Zocca, appena nominato nuovo vicario generale della diocesi, il consigliere regionale Marco Dolfin e il presidente del Rotary club di Chioggia, Paolo Venerucci.

Il racconto delle due atlete, accompagnato da filmati, nei quali venivano proiettate le loro performances sportive, si è incentrato in maniera particolare sull’importanza delle Fiamme Oro, sul progetto sociale “Scintille Oro – accendiamo il futuro” e sullo sviluppo dell’atletica a tutti livelli. Entrambe le campionesse infatti hanno potuto raggiungere grandi risultati sportivi grazie alle opportunità offerte dal corpo d’armata. La serata si è incanalata in un partecipato colloquio tra tutti i numerosi intervenuti, tra questi anche la socia Manuela Levorato, e le atlete, le quali hanno risposto con grande disponibilità e gioia a tutte le domande che sono state loro rivolte. L’auspicio di tutti i presenti è stato quello di arrivare quanto prima alla realizzazione di impianti sportivi adeguati per la Città e in questo senso si è espresso anche il Consigliere Regionale Marco Dolfin, il quale portando i saluti della Regione, ha confermato anche la volontà di questa di supportare la Città di Chioggia nella realizzazione della nuova pista di atletica.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%