Notizie Locali

La Viking Neptun chiude la stagione delle crociere a Chioggia

today27 Ottobre 2023 163 4 5

Sfondo
share close

La Viking Netpun, approdata questa mattina allo scalo marittimo di Isola Saloni, chiude la stagione degli arrivi delle navi da crociera al terminal cittadino.

Un 2023 d’oro per lo scalo Clodiense, che dopo i primi test svolti lo scorso anno, ha visto l’arrivo di ben 36 navi che hanno movimentato 55mila passeggeri. Numeri che fanno ben sperare anche per il prossimo anno, nell’attesa di capire l’evolversi della situazione con il ritorno alla normalità allo scalo veneziano.

“C’è la volontà da parte di alcune compagnie crocieristiche di fare di Chioggia il proprio home port anche quando il canale Vittorio Emanuele sarà scavato e quindi le navi potranno tornare alla stazione marittima di Venezia” ha affermato a margine di un recente workshop in città il presidente dell’Autorita di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Fulvio Lino di Blasio, sottolineando che in questo momento si sta lavorando per far sì che questa volontà venga trasformata in una sorta di accordo sottoscritto dalle parti.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%