Notizie Locali

Un nuovo Tronchetto ai Saloni, il comitato di quartiere:’No in quella zona’

today4 Novembre 2023 85 10 5

Sfondo
share close

Continua a tenere banco nella cronaca locale la vicenda relativa al progetto di costruzione di un nuovo parcheggio multipiano nell’Isola Saloni. Una struttura che, insieme alle attività ittiche e al terminal crocieristico ricorda tanto l’Isola del Tronchetto a Venezia.

Dopo il coro di ‘No!’ arrivato dalle forze politiche sia di maggioranza che di opposizione, ad alzare la voce ora è anche il comitato di quartiere, più volte attivo in passato anche in occasione della possibile collocazione del nuovo mercato ittico.

“Sarebbe un affronto verso i residenti e le attività produttive del quartiere, in quanto il sito scelto per la costruzione andrebbe ad ostacolare una zona residenziale e produttiva già in dificolta in quanto a viabilità” spiegano tramite la propria pagina Facebook i membri del Comitato di quartiere.

In alternativa, secondo il Comitato, potrebbe essere quella di spostare il progetto più a Nord, nella zona attualmente occupata dall’ex cementificio:”Si tratta di una zona bisognosa di riqualificazione e grazia alla vastità dell’area permetterebbe anche la possibilità di pensare a nuove attività commerciali ed aree svago verdi”.

La vicenda sembra comunque destinata ad animare il dibattito pubblico e politico anche per le prossime settimane.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%