Notizie dal Veneto

Dolfin:“La cozza di Pellestrina è tra i campioni del ‘Golosario’, un orgoglio per tutta la Regione”

today6 Novembre 2023 52 3 5

Sfondo
share close

“Mitilla, la cozza di Pellestrina, è tra i campioni del ‘Golosario’. Un plauso a Lorenzo e Genny Busetto: grazie a loro, questo prodotto di eccellenza ha vinto un riconoscimento che conferma a livello nazionale, ancora una volta, la bontà e la qualità dei nostri prodotti”. CosìMarco Dolfin, consigliere regionale dell’intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo dipartimento Pesca per il partito in Veneto.

“I miei complimenti – prosegue il Consigliere – per questo risultato che è motivo d’orgoglio per la Regione del Veneto. L’allevamento di mitili e molluschi in generale è, infatti, un’attività radicata della nostra laguna veneta, ma gli accorgimenti e la ricerca verso un aumento della qualità e della sostenibilità hanno portato Mitilla a distinguersi ed eccellere nel panorama nazionale. Un panorama nel quale, come sappiamo, spesso l’Europa non aiuta, anzi: il nostro rappresentante a Bruxelles, Rosanna Conte, è sempre impegnata a difendere un settore chiave come quello pesca”.

“Pur tra le difficoltà di tutti i giorni – prosegue Dolfin – e quelle degli euro-burocrati, però, questa azienda, presente fin dagli inizi nella Guida alle cose buone d’Italia, è diventata campione della qualità italiana. Il tema scelto per questa 18’ edizione dell’evento enogastronomico era ‘La tradizione è innovazione’ e questo premio ci ricorda, ancora una volta, come il nostro territorio vanti non solo prodotti di eccellenza, ma anche aziende di eccellenza. Pellestrina merita di far conoscere le sue cozze a livello internazionale e queste bontà, radicate nella nostra tradizione, sono sempre più apprezzate dal pubblico dell’enogastronomia”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%