Notizie Locali

Sottomarina: Ecco le iniziative in occasione di San Martino 2023

today8 Novembre 2023 725 5

Sfondo
share close

Sabato 11 novembre tornano le tradizionali celebrazioni in occasione di San Martino, patrono di Sottomarina. E per l’occasione i momenti di festa si prolungheranno fino a domenica 12 novembre.

Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “Sulla scia delle celebrazioni dell’anno scorso è volontà della nostra amministrazione festeggiare San Martino grazie anche al fattivo coinvolgimento di Confesercenti, Tutto in Piazza, Coldiretti Venezia e Proloco Chioggia Sottomarina. Si tratta di un momento importante per tenere vive le nostre tradizioni e che cercheremo di migliorare sempre di più. Invito tutti a partecipare e rendere viva la nostra piazza Todaro e le nostre vie. Approfitto per sollecitare i cittadini a rispettare la segnaletica stradale e le modifiche alla viabilità che verranno fatte per questa come per tutte le manifestazioni di piazza. Si tratta di ordinanze necessarie per il tranquillo e sicuro svolgimento delle iniziative”.

Programma

Sabato 11 novembre, alla Chiesa di San Martino ore 18:30, Santa Messa Solenne presieduta dal Vicario generale di Chioggia. Partenza del corteo ore 18:00 da Piazza Todaro.

Sabato 11 e domenica 12 novembre:
dalle ore 8:00 alle 20.00 Piazza Todaro, Mercato del Contadino a cura della Coldiretti di Venezia ed esposizione attrezzature agricole;
piazza divertimento per i più piccoli con gonfiabili;
dalle ore 8:00 alle 20:00 viale San Marco, Mostra mercato del gusto e dell’artigianato a cura dell’Associazione Tutto in Piazza;
alle ore 16:00, rievocazione di San Martino a cavallo con la partecipazione della Contrada di San Martino della Marciliana. Partenza da Piazza Italia con percorso: viale Padova, Park Cannoni, via San Marco con arrivo previsto alle ore 17.00 in Piazza Todaro.

Sia sabato che domenica: luna park per i più piccoli in Piazza Todaro a Sottomarina.
Inoltre, fino al 19 novembre, luna park presso l’area parcheggio di Campo Cannoni.
Chiusura di via San Marco.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%