Dalla città metropolitana

Roberto Rossetto è il nuovo presidente dell’autorità per la Laguna di Venezia

today10 Novembre 2023 57 6 5

Sfondo
share close

Accordo per l’autorità per la Laguna di Venezia: il Presidente sarà Roberto Rossetto. La scelta è frutto dell’indicazione del Mit di Matteo Salvini, condivisa con il Ministro Gilberto Pichetto Fratin e il Sindaco della città Luigi Brugnaro.

Salvini ha espresso grande soddisfazione: “Il dottor Rossetto è competente e con solido curriculum: ha esperienza e professionalità specifiche anche in ambito territoriale e ambientale che possono essere di particolare interesse ed utilità per la gestione di un sistema altamente complesso come quello della Laguna di Venezia, con varie peculiarità di grande valore, ma anche di fragilità. Mi piace sottolineare, peraltro, la piena condivisione e la totale sintonia con gli altri attori istituzionali, a partire dal sindaco”.

“Quella di Rossetto è una nomina d’intesa con il Ministro Salvini, con il quale c’è piena e fattiva collaborazione. L’abbiamo scelto perché è un professionista preparato e stimato. – ha dichiarato il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro – La nuova Autorità per la Laguna è di fondamentale importanza per il futuro di Venezia: non c’è solo la gestione del Mose, è necessario anche alzare le rive, garantire la pulizia dei canali, approvare il piano triennale per la tutela della laguna e coordinarne gli interventi”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%