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A Chioggia un convegno sull’intimo rapporto tra marketing, privacy e sicurezza informatica

today11 Novembre 2023 47 5

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L’Ente Bilaterale Veneto Fvg, in stretta collaborazione con Associazione Albergatori e il Consorzio di Promozione Lidi di Chioggia, organizza per martedì 14 novembre dalle ore 9.00 presso la prestigiosa sala dell’Hotel Bristol in Lungomare a Sottomarina, un seminario dal titolo: “L’importanza del dato: Gdpr, Marketing e Cyber Sercurity”.

Si tratta di un argomento che ha sentito la necessità di svilupparsi proprio per la delicatezza, da parte di tutte le aziende che lavorano con strumenti informatici e innovativi, di essere soggette a pericoli e rischi che ne derivano in termini di legge rispetto eventuali sanzioni (trattamento, utilizzo e conservazione dei dati), in termini di eventuali attacchi da parte di Hacker (azioni offensive su p.c., smartphone, server per sottrarre, modificare o distruggere dati o sistemi informatici) ma con l’obbligatoria necessità di fare marketing, usare i social network e tutti quei strumenti innovativi per aumentare e fidelizzare i clienti.

Si tratta di interferenza tra gli argomenti (marketing, privacy e cyber security) oppure di una straordinaria opportunità di migliorare le proprie azioni commerciali? E qual è il giusto equilibrio tra le azioni di marketing, l’utilizzo dei dati e l’utilizzo degli strumenti informatici? E, ancora, esiste una formula o un protocollo che acconsenta di essere il più possibile autonomi nell’esercizio della professione senza doversi scontrare con problemi che si potrebbero facilmente evitare?

Per rispondere a queste domande e rendere il più aderente possibile le esigenze delle aziende che parteciperanno si affronteranno in argomento:

– la dott.ssa Ilaria Dalla Rosa, consulente in materia alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati);
– il dott. Davide Simionato, esperto di sicurezza della rete, informazioni, endpoint, cloud, applicazioni e della gestione dell’identità, accessi e dell’architettura informatica per la protezione di password, server, url, ecc..
– il dott. Emanuele Masiero, social media manager nell’utilizzo di strumenti informatici e innovativi per la promozione e web marketing delle piccole medie imprese ai fini di aumentare fatturato e clienti.

Ad introdurre l’incontro ci sarà anche un breve intervento del dott. Enrico Turetta di Banca BCC Patavina per illustrare la road map della compliance normativa rispetto alle recenti direttive Ue in vigore e la continua propensione dell’istituto al miglioramento degli interventi operativi tecnici e di cultura alla sicurezza.

Lo scopo è quello di rendere consapevoli titolari, soci e lavoratori nel settore del terziario sulla possibile compromissione dei dati e delle informazioni critiche aziendali, oltre che considerare la gestione dei dati come un fattore di opportunità

Scritto da: Redazione

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