Notizie Locali

A Chioggia la Giornata Nazionale della Pesca dalla CEI, Conferenza Episcopale Italiana – Apostolato del Mare

today14 Novembre 2023 121 5

Sfondo
share close

Sarà il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao a portare i saluti dell’Amministrazione comunale sabato 18 novembre al convegno dal titolo  “Custodire il mare, immaginare il futuro. Pescare oggi nella laguna e nel mare”.

” Ringrazio il Vescovo di Chioggia Mons. Giampaolo Dianin per aver voluto fortemente qui, nella nostra città, questo importante appuntamento nazionale. Del resto Chioggia, con i suoi circa 300 pescherecci, vanta una delle prime flotte d’Italia. Tra i settori trainanti della nostra economia territoriale, il comparto della pesca è fonte di reddito per migliaia di famiglie. Appuntamenti come questo sono utili per confrontare le esperienze e tenere accesi i riflettori su questo fondamentale ambito, con due focus che mi stanno molto a cuore: quello del ricambio generazionale delle professioni legate alla pesca e quello della sostenibilità ambientale. Rispettando il nostro mare potremo parlare anche di qualità del pescato” ha commentato Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia.

L’evento, che si svolgerà in Auditorium San Nicolò dalle ore 9.30 alle 12.00, darà il via alla Giornata Nazionale della Pesca, organizzata dalla CEI, Conferenza Episcopale Italiana – Apostolato del Mare, Diocesi di Chioggia, in programma il 18, 19 e 22 novembre nella nostra città.
Programma
Domenica 19 novembre alle ore 10.15: celebrazione eucaristica in Cattedrale.
Mercoledì 22 novembre: alle ore 3.00 del mattino visita del Vescovo al Mercato ittico di Chioggia all’apertura delle aste.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%