Notizie Locali

Trasporto pubblico locale: Al via lo studio per riorganizzare il servizio

today19 Novembre 2023 27 3 5

Sfondo
share close

È stata pubblicata in queste ore la determina del settore lavori pubblici che affida l’incarico per la progettazione e la riorganizzazione del Programma di esercizio del Trasporto Pubblico Locale, nonché per l’individuazione delle iniziative e delle azioni di intraprendere funzionali alla eventuale predisposizione di procedura ad evidenza pubblica.

I risultati ottenuti nel corso del servizio avevano determinato l’impossibilità per l’area urbana di Chioggia di procedere all’affidamento in house per 9 anni a decorrere dal 01/04/2023, determinando la necessità di avviare le procedure necessarie al riequilibrio economico-finanziario del servizio, condizione necessaria per l’affidamento a terzi del servizio di TPL.

L’incarico è stato affidato per un importo di 120mila euro alla ditta Tema SRL che avrà ora il compito di individuare iniziative e azioni entro dicembre 2023, supportare l’individuazione delle alternative di affidamento emergenziale entro gennaio 2024. Si dovrà poi quantificare il dettaglio delle iniziative per dare poi, entro settembre 2024 supporto nella predisposizione della documentazione necessaria per il futuro affidamento del servizio. È inoltre previsto il supporto nella predisposizione della documentazione di gara che dovrà uscire presumibilmente a ottobre 2024.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%