Notizie Locali

Armelao ritira le deleghe al vicesindaco

today22 Novembre 2023 126 8 5

Sfondo
share close

Terremoto in giunta, dove oggi Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha ritirato le deleghe al vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola. A Tiozzo Brasiola erano stati affidati i referti relativi a Commercio, Attività produttive, SUAP, Politiche giovanili, Pubblica istruzione, Sport.

Sul decreto pubblicato stamane nell’albo pretorio la vicenda viene motivata dal fatto che sia venuta “meno la fiducia sulla idoneità del nominato a rappresentare coerentemente gli indirizzi del Sindaco delegante ed a perseguirne gli obiettivi programmatici. Non è, in ogni caso, da intendersi riferito a qualsivoglia genere di valutazioni afferenti qualità personali o professionali dell’Assessore revocato – che non sono minimamente in discussione – ma, piuttosto, meramente finalizzato a salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo”.

Armelao ha attributo la funzione di Vicesindaco all’Assessore Elena Zennaro.
Fino alla nomina di un nuovo assessore comunale, da disporsi con separato successivo atto, le attività politico-amministrative inerenti “commercio, attività produttive, SUAP, politiche giovanili, pubblica istruzione, sport”, faranno capo direttamente al Sindaco.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%