Notizie Musicali

J Balvin il primo maggio per la prima volta al Mediolanum Forum di Milano

today28 Novembre 2023 62 4

Sfondo
share close

J Balvin, il volto del reggaeton moderno che ha portato la musica latina ai primi posti delle classifiche globali, è pronto a tornare in Italia con uno show prodotto da Vivo Concerti, per la prima volta al Mediolanum Forum di Milano, mercoledì 1º maggio 2024.

I biglietti per la data saranno disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club da giovedì 30 novembre 2023 alle ore 10:00, online su vivoconcerti.com da venerdì 1º dicembre 2023 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 10:00.

Superstar mondiale, imprenditore e da sempre impegnato sostenitore della salute mentale, J Balvin è un’icona pluripremiata della musica, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti come i Billboard Music Awards, gli American Music Awards, i Latin GRAMMY e molti altri. Come artista latino ha infranto molte barriere culturali ed è diventato uno dei dieci artisti più ascoltati a livello globale, con innumerevoli fan in tutto il mondo. Indicato da Billboard come “l’artista di maggior successo della musica latina degli ultimi anni” e da Pitchfork come “il volto del Reggaeton moderno”, J Balvin guida la seconda generazione di star della Musica Urbana catapultando la musica latina in un’accoglienza globale senza precedenti e che trascende i generi. L’artista, inoltre, si è aggiudicato pochi giorni fa il primo posto nella Latin Airplay per la trentatreesima volta, raggiungendo un traguardo mai ottenuto da un altro artista nella storia. “Dientes” è l’ultimo singolo di J Balvin pubblicato lo scorso settembre con Dj Khaled e Usher, è l’ennesimo successo dell’artista nelle classifiche di tutto il mondo, un inno globale che sprizza energia e positività e con una punta di nostalgia, grazie anche al sample di “Yeah!” la hit del 2004 di Usher.

J Balvin ha venduto oltre 45 milioni di singoli e accumulato oltre 110 miliardi di stream in tutto il mondo, diventando uno degli artisti latini che ha venduto di più nella storia della musica. Ha pubblicato 5 album in studio, un album in collaborazione con Bad Bunny, tre mixtape, tre EP, oltre 69 singoli, oltre 30 collaborazioni. Inoltre, J Balvin è fra gli artisti con più video su YouTube a superare il miliardo di visualizzazioni, e tra gli altri progetti ha realizzato anche The Boy from Medellìn, il docufilm sulla sua vita.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%