Notizie Locali

Ecco tutti gli eventi in programma per le festività natalizie a Chioggia e Sottomarina

today2 Dicembre 2023 1080

Sfondo
share close

Anche quest’anno sono numerosi gli eventi e gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in occasione delle Festività natalizie 2023/24. A partire dalla pista di pattinaggio in Campo del Duomo e sarà aperta tutti i giorni fino al 14 gennaio, senza dimenticare il luna park per i più piccoli a Sottomarina, in campo Cannoni fino al 7 gennaio.

Il calendario di eventi si aprirà già venerdì 1 dicembre alle ore 18:30 l’ Auditorium San Nicolò ospiterà il Concerto di Natale del Rotary Club in collaborazione con Associazione Musica Chioggia.  Ingresso libero con invito o prenotazione.

Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre Corso del Popolo ospiterà il mercatino della tradizione natalizia italiana. Sabato 2 dicembre previsto un Flashmob musicale della Banda cittadina davanti al Municipio, ore 11.00.

Domenica 3 dicembre alle ore 17:00 l’Auditorium San Nicolò ospiterà lo spettacolo “Lo Schiaccianoci”, Teatro d’autore consigliato dai 4 anni a cura di Arteven.Sempre in Auditorium San Nicolò, l’8 dicembre alle ore 21:15 è in programma il concerto ‘The West End Gospel Choir’, a cura di BIG FISH e Pro Loco Chioggia e Sottomarina.

Venerdì 8 appuntamento anche con la Babbo Running, partenza da Piazza Merlin e arrivo in Corso del Popolo. Si tratta di una corsa non competitiva a cura dell’Associazione Hurricane. Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre Corso del Popolo ospiterà il mercatino natalizio dell’artigianato:”le tradizioni del mondo”. Sabato  9 dicembre alle ore ore 21:00 presso l’Auditorium San Nicolò è in programma il concerto “SONGS FOR A DESERT ISLAND” con il Duo Castelli e Ponchiroli a cura di Associazione Musica Chioggia. A Cavanella d’Adige, sabato 9 dicembre dalle ore 10.00 alle 20.00 previsti invece i  “Mercatini in Corte”.

Sabato 16 dicembre alle  ore 12.00 è prevista l’ accensione dell’ “Albero della Vita”, presso l’ androne del Municipio a cura dell’Associazione A.N.D.O.S. Chioggia. Nel pomeriggio, dalle ore ore 15.30 alle ore 17.30 in Corso del Popolo si esibirà invece la ‘Christmas Band’, a cura della Banda Musicale cittadina. Domenica 17 dicembre alle ore 17:30 l’auditorium San Nicolò ospiterà un ‘OMAGGIO A ROSSINI’,  a cura di Arteven. Sempre Arteven organizza il 20 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Don Bosco lo spettacolo ‘Come sei bella stasera’.Da venerdì 22 a domenica 24 dicembre Corso del Popolo ospiterà il  mercatino “Magia del Natale”. Sarà invece la Cattedrale di Santa Maria Assunta ad ospitare alle ore 21.00 il Concerto di Natale dell’ Orchestra e Coro “Tullio Serafin” diritto dal maestro Renzo Banzato.
Sabato  23 dicembre è invece in programma il Concerto natalizio della Banda Musicale cittadina presso la
Chiesa dei Filippini alle ore 18.15.

Da venerdì 29 a domenica 31 dicembre 2023 presso Corso del Popolo sarà possibile trovare i “Mercatini di Capodanno”. Sabato 30 dicembre alle ore 17:00 l’auditorium San Nicolò ospiterà l’esibizione dei “ART VOICE CHRISTMAS SONGS”, evento a cura diArteven.

Per il veglione di San Silvestro l’appuntamento sarà con il “Capodanno in piazza 2023” in Piazza Italia a Sottomarina insieme alla musica e all’animazione di “90 Love Generation” a partire dalle ore 21:30.

Lunedì 01 gennaio dalle ore 18:00 l’Auditorium San Nicolò ospiterà l’orchestra Sinfonica “G. Zarlino” insieme al Coro Lirico Patavino G .Verdi per il Gran concerto di Capodanno, evento realizzato a cura di Associazione Musica Chioggia.

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio in Corso del Popolo sarà possibile trovare il  “Mercatino della Befana”. Mentre il 6 gennaio dalle ore 15.00 alle 17.00 appuntamento in Corso del Popolo con la  “Befana in love”.
Sabato 6 gennaio alle ore 17:00 l’Auditorium San Nicolò ospiterà l’esibizione di  Antonio Rolfini, Simone Montanari e Angela Felisati in ‘Ciak si gira, omaggio alla musica da film’, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Inoltre ogni sabato e domenica: animazione in piazza, artisti di strada e Babbo Natale itineranti.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%