Notizie Locali

Arena Duse: Al via i lavori di copertura con i fondi del PNRR

today3 Dicembre 2023 132 5

Sfondo
share close

Sono partiti lo scorso 28 novembre i lavori di copertura e chiusura perimetrale dell’arena Eleonora Duse di Sottomarina. Lo scopo dei lavori sarà quello di poter usufruire della struttura, attualmente chiusa dal 2015 e che da anni versa in uno stato di totale degrado ed abbandono, per tutto il periodo dell’anno e non solo quello estivo.

Lo studio di fattibilità tecnica per la copertura e chiusura perimetrale, redatto dal personale interno del Settore Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, prevede una spesa di € 3.953.000,00 così suddivisi: 600mila euro saranno necessari per le opere di ripristino, altri 300mila euro serviranno per le opere strutturali mentre il costo maggiore sarà quello relativo alla copertura, dove è previsto l’impegno di 1 milione e 200mila euro. Inoltre si preventivano 300mila euro per i serramenti e 850mila per gli impianti.

Sopra alla nuova copertura dell’Arena è prevista inoltre l’installazione di un impianto fotovoltaico che produrrà energia per circa 1 Mw al giorno con relativo accumulo. Un progetto green e ecosostenibile che si estenderà anche all’area circostante l’arena, in particolar modo nell’attuale parcheggio dove verranno installate infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici e nuovi spazi verdi a disposizione del territorio.

Per poter usufruire dei fondi del PNRR i lavori dovranno necessariamente concludersi entro marzo 2026.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%