Dalla città metropolitana

Passante di Mestre, tir perde la ruota: centrate tre auto

today9 Dicembre 2023 102

Sfondo
share close

Poco prima delle 9 di questa mattina, sul Passante di Mestre in direzione Trieste, una bisarca con rimorchio ha perso le ruote gemelle posteriori, danneggiando tre auto in transito. Nessuna persona è rimasta ferita.

L’episodio è avvenuto al chilometro 402 est, in prossimità degli svincoli con la A27, nel territorio di Mogliano Veneto (Treviso).

Il mezzo pesante, adibito al trasporto di auto, è rimasto in panne a bordo carreggiata dopo aver perso le ruote posteriori, carambolate in carreggiata e colpite da alcune auto che seguivano. Tre vetture sono rimaste seriamente danneggiate.

Il centro operativo di Concessioni Autostradali Venete ha subito segnalato il pericolo ai veicoli in avvicinamento attraverso i pannelli a messaggio variabile. Nel frattempo, è partito l’intervento degli Ausiliari della viabilità della società concessionaria, che una volta sul posto hanno segnalato i veicoli in panne e recuperato la ruota rimasta in carreggiata, in posizione poco visibile, evitando così che altri mezzi potessero centrarla.

Terminate prima delle 11.30 le operazioni di recupero della bisarca e delle tre auto incidentate, rimaste ferme in corsia d’emergenza. Non si sono verificati particolari disagi al traffico.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%