Notizie Locali

Si presentano in 13 da tutta Italia per il ruolo di nuovo comandante della Polizia Locale di Chioggia

today17 Gennaio 2024 146

Sfondo
share close

Si sta svolgendo in questi giorni la fase di selezione di mobilità del Dirigente della Polizia Locale del Comune di Chioggia. Il dott. Michele Tiozzo Netti, infatti, attuale dirigente del Settore, è in fase di uscita per pensionamento. Dal 1 marzo 2024 non ricoprirà più l’incarico, dopo 21 anni di onorato servizio nel nostro comune.

Sono state 13 le richieste di partecipazione per l’assegnazione dell’incarico giunte da tutta Italia da parte di Dirigenti già in servizio in altri territori. Dopo la fase di raccolta delle candidature pervenute come da prassi tramite il sito IN.PA che si è chiusa il 24 novembre 2023, è stata la volta del secondo step, avvenuto martedì 16 gennaio 2024: la valutazione dei curricula pervenuti in base ai parametri ben definiti nel Regolamento comunale e che si riferiscono all’esperienza acquista dal candidato nello specifico Settore.

La commissione incaricata della valutazione delle candidature, formata da personalità di alto profilo professionale come Luigi Altamura, dirigente della Polizia Locale di Verona, Claudio Vanin, dirigente della Polizia Locale di Jesolo e dalla dott.ssa Paola Carraro, Segretario Generale del comune di Chioggia, ha ammesso ai colloqui 5 dei 13 candidati. Il colloquio si svolgerà in presenza martedì 30 gennaio.

All’attuale dirigente uscente della Polizia Locale, che conta 42 agenti in servizio a tempo indeterminato, sono assegnati anche: il settore Sicurezza e Legalità, il servizio Protezione Civile, lo Sportello unico attività produttive-commercio, l’Avvocatura civica, il servizio Giudice di pace e ufficio di Prossimità e Servizi demografici e Protocollo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%