Notizie Locali

Valli, lavori sul ponte delle Trezze: Slitta la fine del cantiere

today17 Gennaio 2024 43 5

Sfondo
share close

Procedono i lavori per il consolidamento strutturale del ponte delle Trezze a Valli, affidati all’impresa Xodo. I lavori sono ad uno stato avanzato, ma purtroppo il termine della consegna previsto in un primo tempo proprio in questi giorni subirà uno slittamento in conseguenza del fatto che in fase esecutiva sono emersi dei cedimenti sulle spalle del ponte non noti in fase progettuale. Infatti, una volta messa a nudo con mezzi meccanici è apparso chiaro che questa parte della struttura necessitava di interventi specifici.

I tecnici stanno procedendo alla definizione degli interventi puntuali da mettere in atto, nel frattempo l’impresa continua l’attività di cantiere con altre lavorazioni previste dal progetto.

“La sistemazione del ponte delle Trezze era prevista nel nostro programma elettorale. Dispiace per questo inconveniente ma si tratta di poco tempo, ormai siamo alla fine del cantiere. Apporteremo immediatamente tutte le migliorie necessarie affinché la struttura venga sistemata al meglio. Per noi si tratta di una priorità per l’intera comunità di Valli di Chioggia” spiega Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia.

”Stiamo attendendo il responso dei tecnici per capire come procedere per l’intervento. I lavori intanto non si fermano ma è chiaro che quando si apre un cantiere vanno sanati anche gli imprevisti, come in questo caso. Non si può ignorare il problema che è emerso sulle spalle del ponte, la parte centrale invece è stata praticamente completata” ha affermato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia. La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di aprile 2024.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%