Notizie Locali

Tegnue: Dalla Regione 20.000 euro per il processo di candidatura a patrimonio UNESCO

today31 Gennaio 2024 13 4

Sfondo
share close

In arrivo un contributo di 20.000 euro dalla Regione del Veneto a supporto dei processi di candidatura de “Le Tegnue di Chioggia” a patrimonio dell’umanità UNESCO.

“Andiamo avanti sulla strada della candidatura delle Tegnue come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Siamo contenti che la nostra richiesta di contributo alla Regione sia andata a buon fine. Questo la dice lunga sul nostro impegno a favore di questo nostro sito. I 20.000 euro ci saranno di grande aiuto per espletare le procedute burocratiche per la candidatura, tutt’altro che semplici. In particolare questi soldi verranno impiegati per la formulazione del dossier a supporto dei processi di candidatura. Ringrazio la Regione del Veneto che dimostra con i fatti di supportare il nostro entusiasmo e il nostro impegno per la valorizzazione di questo nostro “tesoro” marino” afferma Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune di Chioggia.

Soddisfazione viene espressa ance da Piero Mescalchin, presidente dell’Associazione Le Tegnue: “La notizia non può che rendermi felice. Per chi come me ha dedicato una vita a questo sito di fondamentale importanza constatare che finalmente c’è un’Amministrazione comunale che, con l’appoggio della Regione, ha a cuore Le Tegnue è un grandissimo passo verso il riconoscimento internazionale. Diventare patrimonio UNESCO significa acquisire sia un’enorme visibilità che la protezione internazionale di cui un sito così delicato ha bisogno”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%