Notizie Locali

Luca Sattin è il nuovo comandante della Polizia Locale di Chioggia

today4 Febbraio 2024 128 3

Sfondo
share close

È Luca Sattin il nuovo comandante della Polizia Locale di Chioggia. Succederà al dott. Michele Tiozzo Netti, che Dal 1 marzo 2024 non ricoprirà più l’incarico, dopo 21 anni di onorato servizio nel nostro comune.

Luca Sattin, 57 anni, laureato in giurisprudenza, e con una lunga carriera tra le file della Locale ha iniziato la propria carriera nel lontano 1993 come agente a Vigonza; successivamente ha ricoperto il ruolo di Vicecomandante a Cittadella.

Dal 1995 presta servizio nel Comando di Padova, dove ha svolto la propria attività quale responsabile degli agenti motociclisti, ed in seguito della Squadra investigativa e della Squadra sicurezza urbana. Negli anni 2016 e 2017 è stato Comandante della Polizia Locale dell’Unione Pratriarcati. A seguire è rientrato a Padova dove gli è stato conferito l’incarico di posizione organizzativa come responsabile del Reparto Polizia Giudiziaria. Esperto di procedura penale e di normativa sull’immigrazione, Luca Sattin ha sempre impostato la propria attività lavorativa sulla massima collaborazione, oltre che con i propri colleghi, con la locale Procura della Repubblica e con le Forze di Polizia dello Stato. Importante il suo impegno anche nell’ambito dell’educazione stradale e alla legalità nelle scuole, attività che ha svolto per anni a favore dei “cittadini di domani” con passione e convincimento. Ha ricoperto il ruolo di vicecomandante prima e comandante poi della Polizia Locale della città di Trento, prima di una breve parentesi in Valsugana.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%