Notizie dal Veneto

Venerdì la Regione ringrazia i suoi volontari di Protezione Civile, presente anche Curcio

today5 Febbraio 2024 25

Sfondo
share close

Venerdì prossimo 9 febbraio 2024, presso la Zoppas Arena di Conegliano (TV), alle 19.00 si svolgerà una cerimonia di ringraziamento dedicata ai volontari di Protezione Civile per gli interventi svolti durante i principali eventi calamitosi degli ultimi due anni come l’alluvione nelle Marche 2022 e eventi meteo regionali autunnali; per il 2023 il sisma in Turchia, l’alluvione in Emilia Romagna, eventi meteo regionali, l’alluvione in Slovenia.

L’evento è stato promosso dall’Assessore della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin. “Questi uomini e donne – dice l’Assessore – sono veri e propri angeli, che si materializzano sempre dove c’è bisogno di aiuto, dove inondazioni, terremoti, incendi hanno travolto la popolazione. Sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene. Una kermesse in loro onore è davvero dovuta”.

Durante la serata saranno consegnati ai referenti delle organizzazioni di volontariato, attivate per i vari eventi, gli attestati di riconoscimento per l’attività svolta in emergenza e le spillette per i singoli volontari.

Tra gli ospiti della serata, oltre alle autorità locali, sono previsti gli interventi di Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia, Irene Priolo, vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Dario Pasini, presidente del Comitato nazionale Volontariato Protezione Civile, e Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%