Notizie dal Veneto

Carnevale tra pioggia ed acqua alta

today9 Febbraio 2024 128

Sfondo
share close

Sarà un Carnevale tra pioggia ed acqua alta. Tra venerdì 9 e domenica 11 tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, più persistenti e complessivamente abbondanti sulle zone montane/pedemontane, con massimi sulle Prealpi; probabile fase più significativa tra il pomeriggio/sera di venerdì e la serata di sabato. Limite neve mediamente intorno ai 1500-1700 m, a tratti più in basso sulle Dolomiti. Venerdì e sabato rinforzo dei venti meridionali in quota e sulle zone costiere. Il Centtro Previsioni Maree del Comune di Venezia informa che da sabato 10 a lunedì 12 febbraio saranno presenti condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta.

Il Comune di Venezia ha reso noto che gli spettacoli del Carnevale di Venezia 2024 potranno subire ritardi, essere sospesi, o annullati, in caso di condizioni meteo – verificate presso i siti specifici e sul momento – che ne pregiudichino lo svolgimento in condizioni di sicurezza. Sarà, in questi casi, tempestivamente attivata opportuna comunicazione attraverso i canali di comunicazione in loco e web/social.

Inoltre, sono state annullate le sfilate dei carri allegorici al Lido (in programma per oggi), a Marghera (in programma per domani) e a Campalto (prevista per domenica). Eventuali date di recupero delle suddette sfilate verranno comunicate in seguito.

Il programma del Carnevale di Burano, invece, è stato spostato nella settimana da martedì 13 a martedì 20 febbraio con uscite dei carri previste nei giorni sabato 17 (ore 20.30), domenica 18 (ore 15.30) e martedì 20 (ore 20.30).

Scritto da: Redazione

Rate it

0%