Notizie Locali

Dolfin e Vianello:“Dal Ministro Salvini ottime notizie sull’iter della variante alla Romea”

today14 Febbraio 2024 18

Sfondo
share close

“Aver portato all’attenzione nazionale le problematiche legate alla Romea, grande e strategico asse viario che collega Venezia a Ravenna, è di grande soddisfazione per noi consiglieri regionali. Ringraziamo il vicepresidente della giunta regionale del Veneto nonché assessore a Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti per aver incontrato, assieme agli onorevoli Giorgia Andreuzza e Alberto Stefani della Lega, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini”. Così i consiglieri regionali di Lega-LV, i veneziani Marco Dolfin e Roberta Vianello, che ieri a Roma sono stati ricevuti per discutere dei progetti relativi alla “variante Romea”, con alcuni amministratori locali.

“Il Ministro Salvini – aggiungono i consiglieri – ci ha annunciato ufficialmente che l’iter per la “variante Romea” ha preso concretamente avvio. Per noi veneti è una grande notizia. Anas si occuperà della progettazione dell’arteria; nel frattempo verrà valutata la soluzione migliore per il tracciato, con gli studi di fattibilità, così da liberare la vecchia Romea dal traffico pesante”.

“Nel frattempo – concludono Dolfin e Vianello – continuano i lavori della messa in sicurezza da parte di Anas, dei punti critici dell’attuale Romea. Ci sarà la massima condivisione sul territorio del nuovo progetto”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%