Spettacolo

Il 5 e 6 aprile Marco e Pippo in scena al teatro don Bosco con  “Avantintrio”

today6 Marzo 2024 59

Sfondo
share close

Per la gioia di molti, venerdì 5 e sabato 6 aprile sbarca a Chioggia  la travolgente comicità del trio comico Marco e Pippo che porterà in scena al  Teatro don Bosco il loro nuovo spettacolo live dal titolo  “Avantintrio” , evento in  collaborazione con il Comune di Chioggia e la Pro Loco.

”Dopo il grande successo dei 4 video promozionali sulla nostra città per raccontare le bellezze del nostro territorio – spiegano Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia e Riccardo Griguolo, Consigliere delegato al Turismo – abbiamo deciso di proporre due serate all’insegna del divertimento e dell’allegria targate Marco e Pippo. Ci ha convinto l’accoglienza e il calore dimostrati dai nostri concittadini durante le riprese a Chioggia. Ci teniamo a sottolineare che la scelta della location non è casuale: il Teatro don Bosco è un luogo storico della nostra città che amiamo profondamente e che vogliamo vedere sempre attivo e pieno di gente”.

““AVANTINTRIO” – racconta Gaetano Ruocco Guadagno – è un gioco di parole che non solo rafforza ulteriormente la nostra identità di un unico essere comico a tre teste, ma allo stesso tempo richiama e racconta il concetto di movimento.” “Lo spettacolo infatti – dice Filippo Borille – è un nostro viaggio “avanti e indrio” per il Veneto, per raccontare le bellezze e le caratteristiche del nostro territorio anche a chi veneto non è.

“Abbiamo fortemente voluto tornare a Chioggia perché quando nasce un amore, non vedi l’ora di stare insieme! – dice Pippo- Abbiamo avuto modo di approfondire la nostra conoscenza di questa meravigliosa città in occasione dei video realizzati per la promozione del territorio, scoprendone caratteristiche e scorci che non conoscevamo. Tornare qui sarà sempre un piacere”.

Come sempre, l’uso della lingua veneta dialettale rappresenta la cifra stilistica del trio. Sapientemente usata e amata da Marco e Pippo come caratteristica espressiva di un territorio, concorre a potenziare la natura dei personaggi e viene apprezzata da un pubblico sempre più vasto, anche delle altre regioni d’Italia.

Per continuare su questa strada e arricchire ulteriormente la nostra folle visione comica della vita, questa volta ci siamo avvalsi della collaborazione autorale di Dario Tajetta, autore di numerosi programmi televisivi di intrattenimento e comici in onda su tutti i principali network italiani (Mediaset, RAI, Sky, MTV).

“Nello spettacolo – spiega Marco Zuin- non mancheranno gli storici personaggi che sono entrati nel cuore del pubblico da molti anni, ma saranno presentati anche nuovi inediti personaggi che già hanno fatto capolino nel nostro programma podcast Bajiji, il nostro ultimo progetto editoriale dove ci siamo raccontati senza indossare necessariamente le vesti dei nostri personaggi.”

I biglietti si possono acquistare su TicketMaster. Maggiori info su www.marcoepippo.com

Scritto da: Redazione

Rate it

0%