Notizie dal Veneto

Maltempo: In Veneto permane l’allerta gialla fino a domani

today10 Marzo 2024 37

Sfondo
share close

Una saccatura in transito sul nord Italia porta una nuova fase di tempo perturbato domenica, con precipitazioni diffuse e quantitativi significativi su zone prealpine, pedemontane e sulla pianura centrale. Il maltempo che sta interessando il Veneto ha indotto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto a emettere un nuovo avviso di criticità, dichiarando lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica e idrogeologica su alcuni bacini idrografici del territorio. L’avviso ha valore fino alle ore 14.00 di domani.

L’allerta gialla per criticità idraulica è dichiarata nei bacini Altro Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta-Bacchiglione; Livenza-Lemene-Tagliamento.

L’allerta gialla per criticità idrogeologica è dichiarata sui bacini Piave Pedemontano; Altro Brenta-Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta-Bacchiglione.

 

Dall’inizio della settimana la circolazione sarà prevalentemente settentrionale, con tempo più stabile; da lunedì le temperature saranno in contenuta ripresa nelle massime e in calo nelle minime, generalmente un po’ superiori alle medie del periodo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%