Dalla città metropolitana

Campo Tre Rose a Pellestrina, iniziati i lavori: più parcheggi e sistemazione delle aree verdi

today14 Marzo 2024 20

Sfondo
share close

Sono iniziati in questi giorni a Pellestrina i lavori per la manutenzione e la messa in sicurezza dell’area “Campo Tre Rose”. Si tratta di un intervento che prevede un investimento di 350 mila euro.

“L’obiettivo è quello di aumentare il numero di parcheggi per i residenti in un’area che, per ristrettezza e densità di edifici, non dispone di superfici sufficientemente grandi ed organizzate nelle quali poter far sostare le automobili – evidenzia l’assessore alla Mobilità, Renato Boraso – I lavori consentono anche la sistemazione delle pavimentazioni e delle aree verdi in prossimità del Duomo di Ognissanti. Tutto questo darà anche maggiore sicurezza ai ciclisti in transito sulla Strada Comunale dei Murazzi. L’adozione di materiali eco-sostenibili, ecologici e drenanti, anche grazie ad interventi di riordino, manutenzione e messa in sicurezza, garantirà anche le naturali caratteristiche ambientali ed idro-geologiche dell’area oggetto d’intervento”.

È previsto inoltre un intervento di adeguamento delle fermate del servizio di trasporto pubblico locale per consentire una maggiore sicurezza ed accessibilità ai mezzi, nonché un intervento di livellamento del terreno che attualmente risulta essere piuttosto accidentato. Nell’intervento di adeguamento delle fermate si include l’inserimento di pavimentazione podotattile.

L’Area Lavori pubblici, Mobilità e Trasporti ha emanato un’ordinanza che predispone fino al 19 luglio 2024 modifiche alla viabilità in Campo Tre Rose a Pellestrina. Nello specifico, è prevista l’istituzione del divieto di sosta h24 e del divieto di transito pedonale temporaneo regolato da movieri. Sarà sempre e comunque garantito l’accesso alle proprietà private ed il transito ai frontisti.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%