Notizie Locali

La Consulta provinciale degli studenti di Venezia in visita a Chioggia

today27 Marzo 2024 27

Sfondo
share close

Lunedì 25 marzo 2024, nell’ambito dei raccordi con il territorio, la delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti di Venezia è giunta a Chioggia per incontrare gli alunni della terza media dell’Istituto Comprensivo Chioggia 4.

Obiettivo dell’incontro: illustrare le proprie attività e proposte formative sul tema delle scuole superiori e della rappresentanza. Il tutto per stimolare le attività di cittadinanza attiva, di partecipazione consapevole alla vita sociale e civile, alla creazione di cittadini sensibili e attenti alle problematiche della vita.
A questo incontro hanno portato i saluti e ringraziato la dirigente Simonetta Boscolo: il Sindaco Mauro Armelao, l’Assessore Serena De Perini, il Presidente del Consiglio Beniamino Boscolo e i consiglieri regionali Marco Dolfin e Jonatan Montanariello.

 

Con l’occasione, il presidente della Consulta, Lorenzo Bracciali, con una delegazione ha voluto incontrare il presidente del Consiglio comunale, Beniamino Boscolo Capon, per esplorare molteplici modalità di collaborazioni per estendere la presenza della Consulta nel territorio del Comune di Chioggia.

 

La Consulta Provinciale di Venezia è un organo in seno al Ministero dell’Istruzione e del Merito che rappresenta le istanze degli studenti delle scuole superiori di secondo grado. Fanno parte della consulta due studenti eletti per ciascun istituto per un mandato biennale. All’ambito provinciale, si affiancano anche quelli regionali e nazionali.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%