Notizie Locali

Chioggia: Gli alunni delle scuole Don Milani e Caccin in visita all’Ufficio Anagrafe del Comune

today4 Aprile 2024 26 6

Sfondo
share close

Gli alunni di due classi seconda delle scuole primarie Don Milani e Bruno Caccin nei giorni scorsi hanno fatto visita all’Ufficio Anagrafe del Comune di Chioggia.

Istruttivo per i piccoli studenti apprendere i meccanismi della macchina amministrativa e incontrare poi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore ai Servizi Demografici e all’Ambiente e Verde Pubblico Serena De Perini ai quali hanno potuto rivolgere le loro interessanti domande. Quali sono i compiti di un Sindaco, è difficile fare il Sindaco, quali sono i problemi più importanti del nostro Comune, in cosa consiste il ruolo di Assessore sono solo alcuni dei quesiti che gli studenti hanno rivolto agli amministratori.

Gli alunni poi hanno fatto presente alcune questioni che più stanno loro a cuore, a testimonianza di quanto sia importante essere cittadini consapevoli fin dalla più tenera età, soprattutto per quanto riguarda i giardini pubblici. Importante anche la richiesta all’Amministrazione di tenere in debita considerazione la questione ambientale. L’Assessore De Perini ha ricordato ai ragazzi l’impegno dell’Amministrazione Armelao nella riqualificazione del verde pubblico.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%