Dalla città metropolitana

Nave Fiorillo della Guardia Costiera nel porto di Venezia: Gli orari di visita per la cittadinanza

today16 Aprile 2024 58 2

Sfondo
share close

Domani 16 aprile è previsto in mattinata, l’arrivo della CP 904 “Michele Fiorillo”. L’unità farà tappa per alcuni giorni nello scalo lagunare in occasione dell’evento Rotary Plastic Ride, che si terrà presso la Stazione Marittima del porto di Venezia sabato 20 aprile.

Nave Fiorillo fa parte della componente d’altura del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera. Ha una lunghezza di oltre 50 metri, con un equipaggio di 30 uomini e può essere impiegata in molteplici compiti operativi, abbracciando una vasta sfera di missioni, come quelle per la Ricerca e Soccorso (SAR), Antinquinamento, Vigilanza pesca, Controllo Traffico Marittimo e Polizia Marittima.

La CP 904 è basata a Messina, inserita nell’ambito della 6^ Squadriglia Navale della Guardia Costiera. Munita di 4 motori da 2.360 Kw cadauno, può raggiungere una velocità superiore ai 30 nodi ed ha autonomia di circa 1.000 miglia. A bordo sono presenti 2 battelli pneumatici di servizio di circa 6 mt.

Nel periodo di permanenza a Venezia, la cittadinanza potrà effettuare visite guidate dall’equipaggio secondo il calendario che segue.

Scritto da: Redazione

Rate it

Post simili


0%