Dalla città metropolitana

La bora soffia forte e abbatte alberi: A Chioggia tre squadre della Protezione Civile al lavoro

today17 Aprile 2024 251 5

Sfondo
share close

Atteso, puntuale è arrivato il peggioramento meteo previsto. Forti raffiche di bora, che in alcuni casi hanno sfiorato anche i 100 km/h, e pioggia hanno colpito tutto il litorale veneziano.

Numerose le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco. Nel tardo pomeriggio di ieri, tre squadre della Protezione Civile Chioggia sono intervenute con tre mezzi per segnalazioni di caduta alberi in varie zone del Comune: rampa cavalcavia direzione da S.Anna verso Chioggia, Ca’ Lino, cavalcavia di Chioggia direzione Ospedale e Lungomare Adriatico. A Venezia il forte vento ha creato disagi nel trasporto pubblico, una barca si è rovesciata ed un uomo è finito in acqua, mentre nella Riviera del Brenta un albero è caduto su un auto ferendo un uomo.

Per i prossimi giorni le previsioni meteo vedono una situazione caratterizzata dalla permanenza di aria fredda con transito di impulsi instabili. Il tempo quindi sarà variabile, con nubi irregolari alternate a schiarite e fasi di precipitazioni sparse e intermittenti alternate ad assenza di fenomeni, con temperature che si porteranno sotto la media del periodo. Le temperature massime subiranno un temporaneo rialzo venerdì e un nuovo calo sabato.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%