Notizie Locali

Il miglior cicchetto di Chioggia quest’anno si mangia al bacaro “80 Fame & Sete”

today18 Aprile 2024 94 14

Sfondo
share close

È quello proposto dal Bacaro “80 Fame & Sete” di Chiara e Francesca Veronese e Carolina Paternostro di riva Vena il miglior cicchetto di Chioggia 2024.

Quest’anno sono stati ben diciassette i bacari di Chioggia che si sono messi in gara per conquistare il titolo di miglior cicchetto della città.  A decretare il vincitore una giuria di esperti che per tre giorni consecutivi si è recata presso ogni ristorante-bacaro e ha degustato le varie proposte con la bevanda in abbinamento.  Nell’elaborare la classifica i giurati hanno tenuto conto della presenza di prodotti ittici e ortofrutticoli del territorio oltre che della capacità di preparare dei cicchetti che dai prossimi giorni si possono degustare presso i vari bacari e ristoranti.

Il secondo posto è andato a “Do’ Ombre” e il terzo a “Bacaro Fryto”, vincitore nelle due precedenti edizioni. Gli altri bacari  hanno ricevuto l’attestato: Ostaria n.2, Ostaria Fronte al Porto, Bacaro Altrove, Gelateria San Giacomo, Flora Caffè, Al Ciketo, Centrum, Bacaro dalla Gina, l’ombra de la Ciesa, Barinto, Bacaro Do Lire, Pizzeria al Canale, Dall’Imbriagon, Ristorante La Ciosa’.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%