Notizie Locali

ZTL: Ogni giorno oltre 800 accessi non autorizzati ma le sanzioni solo da settembre

today6 Giugno 2024 31 5

Sfondo
share close

Sarebbero oltre 800 i veicoli che, ogni giorno, accedono alla Zona a Traffico Limitiato nel centro storico di Chioggia senza avere l’autorizzazione. Il dato è stato diffuso ieri sera nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Com’è noto al momento la nuova ZTL è in una fase sperimentale e l’occhio elettronico, pur immortalando l’ingresso non autorizzato, al momento non fa scattare nessuna sanzione. Sarà così fino a settembre, quando terminerà la fase di pre esercizio ed entro tale data l’amministrazione comunale conta di riuscire ad incrementare i parcheggi per le automobili. Per farlo si sta cercando di liberare il parcheggio degli autobus a Borgo San Giovanni, ma per creare nuovi posti auto si sta pensando anche all’Isola Saloni e sembra farsi sempre più concreta la possibilità di alzare di un piano il parcheggio all’isola dell’Unione.

La sanzione per l’infrazione della zona a traffico limitato è pari ad 89€, con questi numeri ogni giorno entrerebbero nelle casse comunali qualcosa come oltre 71mila euro.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%