Notizie Locali

L’ufficialità: Silvia Zennaro rappresenterà l’Italia anche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021

today19 Febbraio 2021 7

Background
share close

L’ufficialità è arrivata oggi al termine del consiglio federale che ha reso noto i nomi dei primi tre atleti che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021.

A rappresentare la nostra nazione nel Laser Radial (ora ILCA 6) sarà la chioggiotta Silvia Zennaro. Nel quadriennio l’azzurra ha conquistato una medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2018, oltre all’8° posto all’Europeo 2017 e il 9° all’Europeo 2020.

Sono molto contenta – ha dichiarato Silvia Zennaro – ogni volta che si raggiunge un obiettivo frutto di tutto il lavoro e dei sacrifici fatti c’è grande soddisfazione. Questo non è un risultato ma un punto da cui partire, avendo già partecipato a una Olimpiade, questa volta voglio essere più focalizzata e concentrata per concludere col migliore risultato possibile. Stiamo lavorando per questo da cinque anni, quest’ultimo è stato un anno difficile con un clima di incertezza difficile da sostenere, ma mi è servito per imparare a vivere giorno per giorno, sento di essere cresciuta molto. Ora ci attende un programma intenso per arrivare al top e dare il massimo ai Giochi. Non voglio avere rimpianti e dimostrare quello che valgo.

Per l’atleta delle fiamme gialle di tratta della seconda partecipazione olimpica dopo l’esperienza di Rio 2016.

Written by: Redazione

Rate it