Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 14 aprile 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 05 aprile 2025 Dj Robbie C
Laura Morelli ospite su Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 31 marzo 2025
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 marzo 2025 Radio Clodia
30 anni di 'Buon Commpleanno Elvis'! Ligabue su Radio Clodia Radio
Sport Live | Puntata del 17 marzo 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Nonostante tutte le limitazioni agli spostamenti, che si erano rese necessarie in tempo di pandemia, siano decadute ed anche il turismo stia lentamente tornando alla normalità, i conti di ACTV continuano a soffrire e a pesare nel bilancio sono soprattuto i mancati incassi del 2020 e del 2021, oltre al fatto che quello del 2022 non è ancora ai livelli pre – Covid.
Proprio per questo motivo l’azienda, come ha illustrato ieri l’assessore al bilancio del Comune di Venezia Michele Zuin ha scelto di correre ai ripari, aumentando le tariffe dei biglietti ACTV per i turisti.
Il titolo di viaggio da 75 minuti passerà quindi da 7,50 € a 9 euro e 50 centesimi, così come aumenteranno anche i titolo ordinari 1 giorno (Venezia Daily Pass) e quelli validi 2-3-7 giorni. In questo caso l’aumento sarà tra i 4 ed i 5 euro.
Crescerà di due euro (passando da otto a dieci) anche il titolo di viaggio Aerobus, con destinazione o partenza Aeroporto Marco Polo. Ai titolari di carta Venezia Unica verrà invece garantito il prezzo di 1,50 euro sulla tratta da/per l’aeroporto Marco Polo, mentre è destinato ad aumentare anche il costo del garage comunale che passerà dagli attuali 26-29 euro a 35,00.
L’azienda in queste ore ha fatto sapere che “le tariffe deliberate sono applicabili da oggi ma verranno introdotte (come prevede la Disposizione dell’Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale) nei tempi tecnici necessari all’aggiornamento di sistemi di bigliettazione e controllo, comunicazione e informazione alla clientela, verosimilmente a partire da giovedì 07 luglio 2022. Fino a tale data restano in vigore le tariffe e le norme vigenti.”
Written by: Redazione