Notizie Sportive

Esordio rinviato per il Campionato Invernale Il Portodimare – Trofeo Roberto Doria

today2 Marzo 2025 45

Background
share close

La 48^ edizione del Campionato Invernale Il Portodimare – Trofeo Roberto Doria, uno degli appuntamenti più attesi della vela d’altura nell’Alto Adriatico, non è potuta partire come previsto. A causa delle condizioni meteomarine sfavorevoli, la prima giornata di regate è stata annullata.

L’evento, organizzato da Il Portodimare A.S.D. in collaborazione con lo Yacht Club Padova e con il supporto della Darsena Le Saline, ha visto il comitato di regata – guidato da Gianfranco Frizzarin – prendere la decisione di sospendere le prove odierne. Sebbene il vento da Nord Est soffiasse con intensità tra i 10 e i 17 nodi, il mare agitato ha reso impossibile garantire lo svolgimento delle gare in sicurezza, lasciando a terra le 27 imbarcazioni iscritte.

Il Campionato proseguirà con le regate in programma per sabato 8 e domenica 9 marzo. In caso di necessità, è stata prevista una giornata di recupero sabato 15 marzo, mentre la manifestazione si concluderà domenica 16 marzo con l’ultima prova e la cerimonia di premiazione.

Oltre alla competizione in mare, il programma include anche un importante appuntamento dedicato alla sicurezza della navigazione. Sabato 8 marzo, alle ore 17:30, presso la sala meeting di Darsena Le Saline, il Capitano di Fregata Alessio Palmisano, comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia, terrà un incontro sulle novità introdotte dal nuovo codice della nautica da diporto.

Written by: Redazione

Rate it