Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Beat Factory | Puntata del 15 marzo 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 08 marzo 2025 Dj Robbie C
Marzo Donna: Ne parliamo con l'assessore Elena Zennaro Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 10 marzo 2025 Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 24 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 22 febbraio 2025 Dj Robbie C
Dentro il consiglio: Le ultimissime dal Consiglio Comunale di Chioggia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 17 febbraio 2025 Radio Clodia
Beat Factory | Puntata del 15 febbraio 2025 Dj Robbie C
L’Assessore all’Istruzione del Comune, Sandro Marangon, ha espresso piena fiducia nel servizio di ristorazione scolastica, a seguito di un incontro con il Comitato Mensa. “La ditta incaricata sta lavorando nel rispetto delle regole – ha dichiarato Marangon – e i controlli effettuati, sia dall’ufficio Pubblica Istruzione che personalmente da me, oltre ai sopralluoghi dell’Ulss3, hanno confermato la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari somministrati”.
L’incontro ha fatto seguito alle recenti criticità emerse in merito agli hamburger vegetali serviti in una giornata scolastica. In segno di responsabilità e attenzione verso le famiglie, la ditta ha deciso di rimborsare l’intero costo del pasto per quella giornata a tutte le 1.500 famiglie coinvolte.
Mensa scolastica e morosità: il Comune richiama al rispetto delle regole
Parallelamente, l’Assessore ha affrontato la questione del mancato pagamento delle rette della mensa da parte di numerosi utenti. Il debito complessivo accumulato negli ultimi anni supera i 150 mila euro, comprendendo anche le famiglie i cui figli hanno già terminato il percorso scolastico.
“I Servizi Sociali comunali – ha precisato Marangon – stanno già supportando le famiglie in reale difficoltà economica, garantendo un sostegno adeguato a chi ne ha effettiva necessità”. Tuttavia, le famiglie che hanno accumulato un debito con l’amministrazione comunale dovranno regolarizzare la propria posizione entro i prossimi mesi. “Il principio di equità e rispetto impone che tutti i cittadini vengano trattati allo stesso modo. Non è accettabile che circa 200 famiglie non abbiano ancora versato alcuna quota, a fronte della maggior parte delle famiglie che paga regolarmente il servizio”.
L’amministrazione comunale ha infine ribadito il proprio impegno nel garantire un servizio mensa di qualità, assicurando che ogni problematica venga gestita con la massima trasparenza, nell’interesse dei bambini e della sostenibilità del servizio.
Written by: Redazione
Musica
close