Notizie Sportive

Union Clodiense, Cavagnis:”Mancata la qualità, ma questa squadra non merita l’ultimo posto”

today17 Marzo 2025 71

Background
share close

Un’altra sconfitta pesante per l’Union Clodiense, battuta in casa per 3-1 dall’AlbinoLeffe. Al termine del match, il direttore sportivo Alberto Cavagnis si è presentato in sala stampa, mettendoci la faccia e rispondendo alle domande dei giornalisti con grande onestà e senso di responsabilità.

“Il dispiacere più grande è per tutto l’ambiente, per quello che è stato fatto dal presidente, dall’amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione questo stadio che merita questa categoria, per i tifosi e per la gente.” ha esordito Cavagnis.

Nonostante le difficoltà, il direttore sportivo ha voluto sottolineare il suo impegno e quello della squadra: “Come c’è stato l’anno scorso, quando sono arrivato qua, ho messo tanto entusiasmo. Anche in questa stagione non è mancato, anzi. Ho cercato di fare le cose nel miglior modo possibile, ma evidentemente qualcosa è mancato. Dispiace vedere la squadra che anche oggi ha fatto di tutto per portare a casa dei punti, e penso che qualcosina in più meritava.”

Guardando alla classifica, l’Union Clodiense si trova in una posizione complicata, ma Cavagnis non vuole arrendersi: “Siamo una squadra di calcio, rappresentiamo una città ed una maglia importante e dobbiamo comunque andare in campo con il massimo impegno. Ad oggi non siamo retrocessi e quindi, anche se c’è una piccola speranza, dobbiamo crederci fino in fondo.”

Uno degli aspetti critici, secondo il direttore sportivo, è stato il livello tecnico della squadra: “È mancata la qualità. Ad oggi sono convinto che questa squadra non meriti l’ultimo posto. Dovremmo analizzare tutto il percorso della stagione: abbiamo pagato l’inesperienza e subito episodi clamorosi, ma questo non deve essere un alibi. La classifica e i risultati parlano chiaro e quindi probabilmente quello che si dice è vero: questa squadra manca di qualità ed esperienza, o di tante altre cose.”

Infine, Cavagnis ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi e all’ambiente: “Il nostro campionato e la nostra squadra non finiscono qui, avranno comunque un percorso. Da veri tifosi bisogna sempre sostenere questa società e questa squadra, perché hanno un presidente che ha investito tanto e questa società avrà un futuro.”

 

Written by: Redazione

Rate it