Dalla città metropolitana

Il Vespucci arriva a Venezia: grande accoglienza in Riva San Biasio

today27 Marzo 2025 121

Background
share close

Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 marzo, proveniente dal cantiere Fincantieri di Monfalcone, la nave scuola della Marina Militare Italiana, Amerigo Vespucci, ha fatto il suo ingresso a Venezia. Ad accoglierla in Riva San Biasio, centinaia di turisti e curiosi, affascinati dalla bellezza senza tempo di questo storico veliero.

La nave scuola, definita “la più bella del mondo”, resterà ormeggiata nel capoluogo veneto fino a lunedì, quando riprenderà la navigazione verso Ancona. Durante il suo soggiorno a Venezia, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a una serie di eventi e iniziative legate alla sua lunga storia e alle imprese del suo tour mondiale.

Le visite a bordo dell’Amerigo Vespucci hanno registrato un successo straordinario: i posti disponibili sono andati esauriti in pochi minuti, con un’affluenza record di utenti sul portale di prenotazione, che ha subito un momentaneo blackout a causa dell’elevata richiesta. Un entusiasmo che conferma ancora una volta il fascino senza tempo di questo gioiello della Marina Militare.

Written by: Redazione

Rate it