Notizie Sportive

Union Clodiense, tre punti d’oro! Scapin: “Gruppo unito, ci crediamo fino alla fine”

today30 Marzo 2025 65

Background
share close

L’Union Clodiense conquista una vittoria fondamentale contro il Novara, imponendosi per 2-1 in una sfida combattuta fino all’ultimo. Al termine del match, mister Bruno Tedino e Thomas Scapin hanno espresso tutta la loro soddisfazione per una prestazione convincente e per un successo che tiene vive le speranze della squadra.

Tedino: “La più bella partita da quando ci sono io”

Il tecnico granata ha commentato con entusiasmo la prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto una buonissima partita, era la torta sulla ciliegina. Già con la Virtus Verona e il Renate non avevamo giocato male, ma questa, per come è finita, è certamente la più bella partita da quando ci sono io. Voglio ringraziare tutti i tifosi che ci hanno dato una mano.”

Nonostante la gioia per il successo, Tedino ha sottolineato come alcune disattenzioni abbiano penalizzato la squadra nel corso della stagione: “Abbiamo lasciato punti per strada per delle disattenzioni. Dobbiamo lavorare per eliminarle, perché allenandosi e cercando di sbagliare meno possiamo fare cose impossibili. Non c’è niente di più bello di vincere e nel frattempo correggere gli errori.”

Il tecnico ha poi espresso rammarico per alcuni episodi arbitrali: “I rigori su Biondi e Lattanzio erano evidenti, fanno arrabbiare anche uno come me.” Ora la squadra dovrà concentrarsi sui prossimi impegni, con la consapevolezza di poter dire ancora la sua: “Non dovrebbe succedere nulla di particolare, ci ritroveremo lunedì e ci alleneremo ancora più duramente di prima.”

Scapin: “Gruppo unito, ci crediamo fino alla fine”

Anche Thomas Scapin ha parlato dopo la vittoria, esaltando lo spirito del gruppo:
“Prima della partita ci siamo detti che siamo sempre stati uniti. Abbiamo vinto meritatamente, facendo una grande partita sia nel primo che nel secondo tempo. Il loro portiere è stato bravo a tenerli a galla, ma la deviazione sul mio tiro ha influito solo in parte, perché comunque l’avevo colpita bene.” L’Union Clodiense dimostra di essere ancora viva e pronta a lottare fino all’ultimo: “Come dice il mister, finché c’è vita c’è speranza. E noi ci crediamo fino alla fine.”

Una vittoria che dà morale e fiducia, in vista delle prossime sfide decisive.

Written by: Redazione

Rate it