Notizie Sportive

Lega Pro: La situazione nel girone A a quattro giornate dal termine

today31 Marzo 2025 75

Background
share close

Il finale di stagione nel girone A della Lega Pro si accende ancora di più. Con la vittoria per 1-0 sulla Pro Vercelli, il Vicenza ha superato il Padova in vetta alla classifica, approfittando del pareggio dei biancoscudati per 1-1 contro l’Atalanta U23. Ma a rendere ancora più intrigante la corsa al titolo c’è anche l’Union Clodiense, che nel weekend ha battuto il Novara per 2-1, recuperando due punti sul Caldiero Terme, fermato sull’1-1 dal Lumezzane. Inoltre, i granata avranno un ruolo chiave nella lotta al vertice, dovendo affrontare sia il Vicenza il 6 aprile al “Menti” sia il Padova il 18 aprile all’Euganeo.

Vicenza, sorpasso al vertice: Pro Vercelli battuta 1-0

Il Vicenza ha sfruttato al meglio l’occasione e con una vittoria di misura sulla Pro Vercelli si è preso la testa della classifica. I biancorossi hanno imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, creando diverse occasioni da gol, ma hanno dovuto aspettare il momento giusto per colpire. La rete decisiva è arrivata nella ripresa, con Rauti che ha finalizzato al meglio un’azione orchestrata da Della Morte. Con questi tre punti, la squadra di Vecchi ha scavalcato il Padova e ora guarda tutti dall’alto.

Padova, frenata a sorpresa: solo un pari con l’Atalanta U23

Dopo la sconfitta di Novara, il Padova era chiamato a una reazione immediata, ma la sfida contro l’Atalanta U23 si è rivelata più insidiosa del previsto. I biancoscudati sono passati in vantaggio nel primo tempo con Fusi, ma nella ripresa la formazione bergamasca ha trovato il pari con un guizzo del solito Vlahovic. Nonostante il forcing finale, la squadra di Andreoletti non è riuscita a trovare il gol vittoria e ha dovuto accontentarsi di un solo punto, vedendo sfumare il primato.

Union Clodiense, vittoria fondamentale: Novara battuto 2-1

La vittoria dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, arrivata all’ultimo secondo, contro il Novara ha riaccesso le speranze, seppur flebili, di salvezza. Un successo che permette alla squadra di recuperare due punti sul Caldiero Terme, riaccendendo la corsa ai playout.

L’Union Clodiense arbitro della corsa al titolo

La stagione si avvicina al rush finale e l’Union Clodiense sarà chiamata a due sfide cruciali contro le prime della classe. Il 6 aprile, i granata saranno ospiti del Vicenza in un match che potrebbe confermare i biancorossi in vetta o riaprire ulteriormente il discorso. Poi, il 18 aprile, allo stadio Euganeo, toccherà al Padova, che potrebbe trovarsi nella necessità di vincere per riprendersi il primo posto. Nel mezzo la sfida al Ballarin contro l’Atalanta U23.

Con il Vicenza capolista, il Padova in cerca di riscatto e l’Union Clodiense pronta a giocarsi le proprie carte, le ultime giornate promettono spettacolo. Il finale di stagione si preannuncia incandescente e nulla è ancora deciso.

Written by: Redazione

Rate it