La favola di Ultimo continua negli stadi

Written by on 24 giugno 2019

ULTIMO annuncia oggi il suo primo tour negli stadiche lo vedrà protagonista, più giovane artista italiano di sempre, nell’estate 2020. Le città in cui il cantautore farà tappa con la sua nuova tournée e le date di messa in vendita dei biglietti verranno presto comunicate.

 

Dopo il “Colpa delle Favole Tour”, tutto sold out in 19 palazzetti italiani (Eboli, Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale, con una data zero al Palasport di Vigevano) e più di 300.000 biglietti venduti complessivamente, ULTIMO si prepara alla sua prima data in uno stadio dove chiuderà il progetto “La Favola”. Uno speciale concerto evento, già sold out da tre mesi e preceduto dalla data zero allo stadio di Lignano Sabbiadoro (29 giugno), che il 4 luglio 2019 lo vedrà esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma davanti a oltre 60 mila persone.

 

Da San Basilio, luogo dove l’artista è nato e cresciuto, là dove incontra i suoi amici di sempre, dove trova le radici più profonde che lo ancorano saldamente alla realtà, si sviluppa una storia favolosa, che ha sempre più i connotati di un sogno che si avvera. Quello di un ragazzo partito con la sua voce e il suo pianoforte dalla periferia, e dai piccoli locali di San Lorenzo a Roma per arrivare nel giro di un anno e mezzo a traguardi più grandi, dai club ai palasport sold out e ora gli stadi.

 

Da venerdì 7 giugno 2019 è in rotazione radiofonica “IPOCONDRIA” (Honiro, distribuzione Believe), brano estratto dal suo nuovo album già certificato disco di platino “COLPA DELLE FAVOLE” che ha debuttato al #1 posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk mantenendo la posizione per ben cinque settimane consecutive.

“COLPA DELLE FAVOLE” indaga la profondità di un animo inquieto, poetico, a tratti impaurito e inadeguato, un giovane uomo che ama le cose semplici ed è stato travolto da un sogno stupendo, ma che nasconde, allo stesso tempo, i suoi lati oscuri. L’album è stato anticipato da “I tuoi particolari”, la ballata già doppio disco di platinocon cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, e dal brano manifesto in dialetto romano “Fateme Cantà”, certificato disco d’oro, che, al suo debutto, ha conquistato la posizione #1 su iTunes ed è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Emanuele Pisano che vede la straordinaria partecipazione di Antonello Venditti, segno del profondo legame tra la storica tradizione musicale romana e la nuova scena della città.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background