Chioggia suggerita dal “Sole 24 ore” come ottima alternativa a Venezia per gli investimenti immobiliari

Written by on 22 Ottobre 2019

La città di Chioggia con la sua storia, la sua cultura e la sua vicinanza a Venezia è suggerita sia nella versione online che in quella cartacea odierna dal “Sole 24 ore” come ottima alternativa a Venezia per gli investimenti immobiliari.

“A meno di un’ora da piazza San Marco, la località può essere un’interessante opportunità per investire nelle case caratteristiche sui canali da affittare poi ai turisti tutto l’anno” recita il sottotitolo della news.

Da anni si sta facendo largo un movimento di acquirenti “alternativi”. Non vogliono rinunciare al fascino della storia e alle bellezze dell’arte, però al tempo stesso non possono o non ritengono premiante spendere quanto la Serenissima richiede. Ecco allora che comprano nella vicina Chioggia, dove l’usufruibilità delle case è di almeno 9-10 mesi all’anno, famosa per le sue carattaristiche e unicità storiche (da sempre chiamata la piccola Venezia), dove ancora le orde di turisti non si spingono e dove la fruibilità estiva – dicono gli appassionati della località – del Lido è migliore. Il tutto a 45 minuti da Piazza San Marco e con prezzi che non superano i 3mila euro al mq per il nuovo.

“Chioggia è una tappa d’obbligo per il turista che visita i dintorni di Venezia e soprattutto per chi ama più i piccoli borghi che le piazze affollate. Qui è possibile immergersi e perdersi tra le calli e i canali, con le stesse peculiarità storiche e artistiche di Venezia.
Chioggia vanta l’orologio più antico del mondo (l’orologio del Dondi), il Palio della Marciliana, le “baruffe chiozzotte” famose in tutto il mondo, musei, la laguna e un lungomare con spiaggia di quasi tre chilometri.” conclude l’articolo.

A questo link l’articolo del sole 24 ore.

Tagged as

Current track

Title

Artist

Background