Dalla città metropolitana

25 aprile: Tutte le sedi dei Musei Civici di Venezia aperti in onore del Patrono San Marco

today21 Aprile 2022 28

Background
share close

In occasione della festa del Santo patrono di Venezia i Musei Civici saranno tutti aperti per consentire la visita anche di quelli che normalmente sono chiusi al pubblico il lunedì.

Aperti quindi eccezionalmente la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro (dalle 10 alle 17) , il Museo di Palazzo Mocenigo Centro studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo (dalle 10 alle 17), il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue (dalle 10 alle 17) e il Museo del Merletto di Burano (dalle 10 alle 16).

Una giornata quella del 25 aprile che, oltre alla ricca offerta culturale ed espositiva presente in tutte le sedi del circuito museale civico, vedrà protagonista, nel pomeriggio, Palazzo Ducale con le “eccellenze veneziane metropolitane” alle quali verrà consegnato un riconoscimento simbolico per il prestigio che hanno saputo portare alla Città con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

I “Keller” con il chioggiotto Davide Oro nel nuovo talent di RAI 1 “The band”

Una nuova avventura e una nuova scommessa televisiva per Carlo Conti che, da venerdì 22 aprile, torna in prima serata su Rai 1 con ‘The Band’. Otto "Band", otto gruppi musicali di diversa origine si sfideranno in nome del sound, dell'energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo. Ai provini si sono iscritti gruppi eterogenei: dalle tipiche rock-band a quelle che propongono pezzi italiani, da quelle dance a quelle […]

today21 Aprile 2022 28


0%