Notizie Locali

Armelao:”A Salvini ho chiesto più sicurezza, tutela della pesca e una nuova viabilità”

today1 Agosto 2022 217 5

Sfondo
share close

Il leader della Lega Matteo Salvini era oggi a Chioggia dove, oltre ad aver incontrato alcuni esponenti e simpatizzanti del carroccio, ha visitato aziende ed ascoltato molte associazioni di categoria.

La visita, per il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, è stata anche l’occasione per fare il punto sui problemi della città.

A Salvini ho chiesto tre cose” afferma il primo cittadino:”Sicurezza, perchè da anni non arrivano più rinforzi per le forze di polizia, non è pensabile che una città che quadruplica i cittadini durante il periodo estivo non abbia un rinforzo adeguato alle esigenze estive. È impensabile che a livello romano non ci si renda conto che le città balneari necessitano di uno status particolare proprio perché hanno esigenze completamente diverse durante l’estate rispetto all’inverno, stessa cosa equivale per la sanità prevedendo potenziamenti del sistema sanitario per le maggiori richieste di assistenza sanitaria”.

La seconda richiesta riguarda invece le attività produttive: “Tutela al mondo della pesca e dell’agricoltura che necessitano di norme chiare e certe a tutela di molte aziende, imprenditori e lavoratori” ha spegato Armelao.

Infine, un pensiero anche ad uno dei problemi cronici che affliggono Chioggia da troppo tempo. Armelao ha infatti chiesto a Salvini di “avere corsia preferenziale con il ministero delle Infrastrutture per affrontare le tematiche della carenza di infrastrutture per far uscire finalmente dall’isolamento la nostra città“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%