Notizie Locali

Entro marzo 2026 un tetto sull’Arena Duse, quasi 4 milioni il costo dei lavori

today5 Gennaio 2023 39 5

Sfondo
share close

Dovranno concludersi entro il 31 marzo 2026 i lavori la copertura e la chiusura perimetrale dell’Arena Eleonora Duse di Sottomarina,

L’opera si inserisce all’interno del DPCM del 21 gennaio 2021 che assegna fondi a progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. I contributi statali sono concessi per la manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalità di interesse pubblico.

Lo scopo dei lavori è quello di poter usufruire della struttura, che da anni versa in uno stato di totale degrado ed abbandono, per tutto il periodo dell’anno e non solo quello estivo.

Lo studio di fattibilità tecnica per la copertura e chiusura perimetrale, redatto dal personale interno del Settore Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, prevede una spesa di € 3.953.000,00 così suddivisi: 600mila euro saranno necessari per le opere di ripristino, altri 300mila euro serviranno per le opere strutturali mentre il costo maggiore sarà quello relativo alla copertura, dove è previsto l’impegno di 1 milione e 200mila euro. Inoltre si preventivano 300mila euro per i serramenti e 850mila per gli impianti.

Il contratto per l’affidamenti dei lavori andrà stipulato entro il 30 luglio del 2023.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Nuova pavimentazione al Mercato Ittico: Armelao replica a Stecco sui meriti dei lavori

Botta e risposta tra il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ed il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Daniele Stecco in merito all’avvio dei lavori per la pavimentazione del mercato ittico all’ingrosso. "Leggo sbigottito - afferma attraverso una nota inviata alla stampa il sindaco di Chioggia - le dichiarazioni del consigliere cinque stelle Stecco relativamente ai lavori di pavimentazione del mercato ittico. Si vanta che quello è stato un lavoro […]

today5 Gennaio 2023 16


0%