Notizie Locali

Entro marzo 2026 un tetto sull’Arena Duse, quasi 4 milioni il costo dei lavori

today5 Gennaio 2023 74 5

Sfondo
share close

Dovranno concludersi entro il 31 marzo 2026 i lavori la copertura e la chiusura perimetrale dell’Arena Eleonora Duse di Sottomarina,

L’opera si inserisce all’interno del DPCM del 21 gennaio 2021 che assegna fondi a progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. I contributi statali sono concessi per la manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalità di interesse pubblico.

Lo scopo dei lavori è quello di poter usufruire della struttura, che da anni versa in uno stato di totale degrado ed abbandono, per tutto il periodo dell’anno e non solo quello estivo.

Lo studio di fattibilità tecnica per la copertura e chiusura perimetrale, redatto dal personale interno del Settore Lavori Pubblici del Comune di Chioggia, prevede una spesa di € 3.953.000,00 così suddivisi: 600mila euro saranno necessari per le opere di ripristino, altri 300mila euro serviranno per le opere strutturali mentre il costo maggiore sarà quello relativo alla copertura, dove è previsto l’impegno di 1 milione e 200mila euro. Inoltre si preventivano 300mila euro per i serramenti e 850mila per gli impianti.

Il contratto per l’affidamenti dei lavori andrà stipulato entro il 30 luglio del 2023.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%