Notizie Locali

Sottomarina e Isola Verde: Completata la pulizia delle aree ex-Cichito ed ex-Militare

today15 Luglio 2023 116

Sfondo
share close

Gli uffici competenti dell’Assessorato all’Ambiente hanno completato gli interventi per la pulizia e messa in sicurezza dell’area ex Militare a Isola Verde e dell’area ex Cichito a Sottomarina. Lavori attesi da molti anni, iniziati nemmeno un mese fa e che hanno restituito alla città due luoghi prima indecorosi per un centro come il nostro, oltre che pericolosi.

Serena De Perini, Assessore all’Ambiente Comune di Chioggia:”Siamo intervenuti in due zone che erano completamente abbandonate da tanti anni. Un intervento che andava fatto per riportare il decoro urbano e anche la sicurezza in quei luoghi, nei tempi e nei modi che ci ha indicato la Regione. Noi vorremmo intervenire subito e dappertutto ma risulta difficile perché le situazioni pregresse sono tante. Piano piano però vogliamo arrivare dappertutto. Ora saranno i colleghi del Settore Lavori pubblici a decidere, in accordo con l’Amministrazione Armelao, quale destinazione dare a questi luoghi che abbiamo riconsegnato alla città, peraltro proprio con l’Assessore ai Lavori pubblici Angelo Mancin abbiamo svolto numerosi sopralluoghi, a testimoniare quanto stia a cuore a tutti noi il ripristino delle aree fino ad ora rimaste abbandonate”.

Nello specifico l’area ex Militare a Isola Verde è stata ripulitura con asporto del materiale di risulta (rifiuti di vario genere, ramaglie… ) su tutta l’area e ripulitura e riempimento della piscina in disuso con materiale arido certificato, al fine di evitare il riempimento d’acqua, ricettacolo per la proliferazione delle zanzare. Inoltre, messa in sicurezza dell’area con recinzione che vieta l’accesso.

L’area dell’ex Cichito a Sottomarina ha visto invece la rimozione di roulotte, auto e immondizia a non finire che qualche persona “poco civile” aveva scaricato. Inoltre dentro è stata trovata una colonia felina che è stata accuratamente spostata, sempre all’interno dell’area, ma in un luogo più protetto e consono.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%