Notizie Locali

A Chioggia è conto alla rovescia per l’apertura della mostra The Mystery Man

today25 Luglio 2023 103

Sfondo
share close

Mancano pochi giorni all’apertura della mostra unica “The Mystery Man”, l’esposizione internazionale che dalla Spagna arriva per la prima volta in Italia, precisamente nella meravigliosa chiesa di San Domenico a Chioggia (Venezia).

Pezzo centrale della mostra è la scultura tridimensionale e iperrealistica che rappresenta il misterioso uomo della Sacra Sindone, mai realizzato da nessuno prima d’ora. L’opera è il culmine di un’approfondita e accurata ricerca storica, scientifica, religiosa e artistica. Sul suo corpo sono presenti numerose ferite riconducibili alle torture e alla crocifissione, il volto è tumefatto e i capelli sono intrisi di sudore e sangue: i segni della passione.

Proprio in questi giorni è in corso l’allestimento dell’intera mostra: dopo aver viaggiato migliaia di chilometri ed essere stati trasportati su una barca all’interno della laguna di Chioggia, i pezzi principali che comporranno l’imperdibile esposizione pian piano sono trasferiti all’interno della chiesa di San Domenico. Qui sarà creato un percorso immersivo in sei sale che attraverso l’arte, la tecnologia e la storia, darà la possibilità di ripercorrere gli ultimi istanti della vita di Gesù e delle particolari vicende legate al lenzuolo torinese.

La tecnologia fornita da ArtiSplendore, ditta organizzatrice della mostra, sarà fondamentale affinché il visitatore possa vivere un’esperienza il più immersiva possibile, adottando un linguaggio attuale e contemporaneo al servizio di una comunicazione efficace. The Mystery Man si preannuncia, dunque, un’esperienza unica di fede, arte e storia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%