Notizie Locali

Riccardo Ciriello inaugura la sua galleria d’arte

today14 Novembre 2023 98 6 5

Sfondo
share close

Si inaugurerà sabato 18 novembre, dalle 16 alle 20, “Soasa” la galleria del fotografo chioggiotto Riccardo Ciriello. Dopo un paio di anni di lavori, la galleria aprirà le porte in Fondamenta Canal Lombardo 1402.

“Sarà un luogo di elaborazione artistica, fotografica in particolare, non solo uno spazio espositivo – afferma Riccardo Ciriello –. Da tempo desideravo un luogo fisico dove poter esporre ed elaborare, un luogo che fondasse le sue radici nella realtà lagunare e finalmente, dopo due anni di preparazione, sabato aprirò al pubblico questo spazio”.

Per l’inaugurazione, sui muri di “Soasa” troveranno spazio alcune immagini di Pianeta 309, il progetto fotografico sulla strada Romea, edito nel dicembre scorso con Terry Manfrin.
Per Pianeta 309 sarà la 18esima presentazione in dieci mesi e per la prima volta sarà a disposizione dei cittadini di Chioggia, la località più importante e popolata che si affaccia sulla Romea, oltre che città dei due autori.

“Riccardo ha investito molto tempo ed energie per questo spazio e sabato sarà un appuntamento importante – afferma Terry Manfrin –. Sono felice che per inaugurare la sua galleria abbia scelto Pianeta 309, lavoro che ci ha visti lavorare, fianco a fianco, per 14 anni tenendo l’obiettivo fotografico fisso sulla Romea, arteria cruciale per la nostra città e luogo familiare per tutti i suoi residenti”.

Sabato 18 novembre la galleria sarà aperta dalle 16 alle 20 e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%