Dalla città metropolitana

Offenbach apre la Stagione Lirica 2023-2024: Alla prima della Fenice c’è anche il presidente della Repubblica Mattarella

today24 Novembre 2023 71

Sfondo
share close

È stata inaugurata questa sera la stagione lirica 2023-2024 del Teatro La Fenice con la rappresentazione di “un’opera fantastica” di Jacques Offenbach: “Les contes d’Hoffmann” con la regia del veneziano Damiano Michieletto e la bacchetta di Frédéric Chaslin. Mille persone tra platea e palchi hanno riempito il Teatro.

Un lunghissimo applauso ha salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo ingresso nel palco reale del Teatro. Ad accoglierlo il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, insieme al presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, il presidente del Cnel e della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità, Renato Brunetta e il prefetto di Venezia, Michele di Bari.

Dopo il canto dell’Inno di Mameli, si è alzato il sipario sulla Prima della stagione.

Al termine del primo atto il presidente Mattarella e il sindaco Brugnaro hanno incontrato e rivolto il loro ringraziamento alle rappresentanze delle maestranze.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%